BLU-LINK, ISP (Internet Service Provider) e WISP (Wireless Internet Service Provider) di Crotone, in Calabria, nasce dalla volontà di Altercom Italia s.r.l. di:
- portare servizi di Telecomunicazione (Internet e Fonia) in Banda Larga ovunque, anche nelle zone attualmente non coperte da ADSL e da servizi di connessione di ultima generazione;
- realizzare una propria rete di trasporto, totalmente indipendente da quella di Telecom Italia!
- annullare il cosiddetto digital-divide nella regione Calabria, concentrandosi sulle province di Crotone, Catanzaro e Cosenza (alcuni dei Comuni calabresi già coperti dalla rete Blu Link per la connettività ADSL wifi a banda larga sono: Crotone, Cirò, Cirò Marina, Strongoli, Strongoli Marina, Scandale, San Mauro Marchesato, Rocca di Neto, Santa Severina, Cotronei, Isola di Capo Rizzuto, Torre Melissa, San Nicola dell'Alto, Carfizzi, Pallagorio, Cerenzia, Caccuri, Savelli, Mesoraca, Petilia Policastro, Bocchigliero, Verzino, Botricello, Santa Rania, Roccabernarda, Belvedere di Spinello, Foresta, Cutro, Papanice, Le Castella).
L'offerta di Blu-Link è di tipo scalare e consente al Cliente di scegliere tra soluzioni che prevedono solamente il collegamento ad Internet in Banda Larga con tecnologia Wireless oppure tra soluzioni complete per avere Connettività Internet e servizi di Telefonia di tipo Professionale (senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo), con grandi risparmi e benefici.
Grazie alla rete Blu-Link è ora possibile fornire collegamenti a Internet "senza fili" con prestazioni pari o superiori alle tradizionali connessioni ADSL anche nelle zone sprovviste di tale servizio (comuni o quartieri periferici, zone di campagna e montagna), che il gestore telefonico tradizionale non ha interesse economico a coprire.
Tutte le connessioni Blu-Link vengono erogate con Banda Minima Garantita (MCR).
Altercom Italia S.r.l. è autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento Comunicazioni in qualità di:
ISP (Internet Service Provider);
WISP (Wireless Internet Service Provider).
Altercom Italia S.r.l. è iscritta al R.O.C. (Registro pubblico degli Operatori di Comunicazione), stabilito dall'AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), con numero 23030.
Altercom Italia S.r.l. Via G. Palatucci, 24 - 88900 CROTONE - P.IVA 03252430792 - Tel. 0962.1876162
Società di Telecomunicazioni autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento Comunicazioni ed iscritta al R.O.C. (Registro Operatori delle Comunicazioni)